Francesca in the kitchen

Seguimi su:

Timballo di pasta

Classico piatto della domenica. Vi lascio la ricetta oggi in modo che, qualora decidiate di prepararla questo fine settimana, avete tutto il tempo per fare la spesa. Buon week end!!!

Ingredienti: 400 gr di pasta (io ho usato mezze maniche), 250 gr di luganega di pollo, 300 gr di salsa di pomodoro, 50 gr di funghi secchi, 200 gr di pisellini, 1 cipolla, 50 gr di parmigiano grattugiato, olio extravergine di oliva, noce moscata, cannella, sale, pepe, pangrattato.

Ammollate i funghi in acqua tiepida.                                                                                                                                                     Scaldate l’olio in una padella e fate sciogliere la cipolla tritata finemente. Aggiungete la luganega sbriciolata e i funghi strizzati e fate rosolare 5 minuti, quindi aggiungete la salsa di pomodoro e i pisellini. Coprite e lasciate cuocere 20 minuti circa a fuoco dolce. Regolate di sale e pepe e aromatizzate con cannella e noce moscata a piacere.                     Lessate la pasta in abbondante acqua salata per metà della cottura indicata. Scolate, unite al condimento e versate in una teglia da forno unta di olio di oliva e spolverata di pangrattato. Chiudete la teglia con alluminio, in modo da tenere la pasta umida e non farla asciugare, e cuocete in forno a 180° per 25 minuti.

timballopastafrancescainthekitchen

 

 

Tagged , , , , , , ,

Condividi questa ricetta

Related Posts

Lascia una recensione

3 Commenti on "Timballo di pasta"

Notificami
Ordina per:   più nuovi | più vecchi

Oh, what a warm and comforting looking pasta dish!

golosissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooo lo voglio ahahahahahha

Davvero invitante questo piatto così corposo! Mi ci tufferei 🙂 Buona settimana

wpDiscuz

I miei video