My Favourite: spremuta d’arancia, toast e caffellatte BOLLENTE! 

Gli esperti dicono che una buona colazione è fondamentale per iniziare bene la giornata.
Io vi dico che, senza la mia colazione preferita (quella della foto qui accanto), io mi rifiuto di iniziare la giornata!
La faccio rigorosamente al bar, ma dimenticatevi la barbara pratica del caffè al volo in piedi al bancone, pressati dagli avventori in fila dietro di noi, in lotta per la conquista dell’attenzione del  barista di turno!). Io devo stare comodamente seduta (come ci insegnano gli stranieri) e di solito scelgo uno dei miei 2 o 3 bar preferiti, sulla via tra la palestra e l’ufficio, dove ormai il personale mi conosce e io non devo praticamente neanche ordinare. Loro sanno esattamente cosa prendo e come. Quindi: per prima cosa spremuta d’arancia fresca, poi toast o pizzetta romana con prosciutto cotto e mozzarella e un bel caffellatte (rigorosamente bollente!).
Direte voi: una colazione impegnativa. Bè si, nutriente senza dubbio, ma per me le brioche risultano decisamente meno digeribili. Questione di gusti, comunque. E infatti ho cercato di farmi interprete dei gusti più diversi per proporvi tante colazioni differenti e ugualmente sfiziose.