L’apertura di questo nuovo locale al centro di Roma conferma la recente passione capitolina per la cucina marinara del New England. Così, dopo TED Burger & Lobster, aperto qualche mese fa in zona Prati, arriva quasi sulle rive del Tevere The Fisherman Burger.
Il format è quello della risto-pescheria di tradizione meridionale (a Bari da sempre una parte del porto vecchio è adibita a pescheria all’aperto e persino i bambini vengono iniziati alla cultura dei frutti di mare da consumare crudi): arredamento spartano ma accogliente da pub marinaro, molto legno, pennellate grigio azzurro alle pareti, pesci metallici che pendono dal soffitto, banco del pesce ben fornito e giornale di bordo che racconta il menù.
Si può scegliere se comprare il pesce e portarselo a casa, consumarlo ai tavolini del ristorante oppure optare per un’overdose di cruditè sportivamente accomodati al “bar del mare”.
Il plus del locale è sicuramente l’origine pugliese dei proprietari, che portano in menù, accanto a burger di pesce e lobster roll, piatti classici come impepata di cozze, spaghetti ai frutti di mare, canestrielli e pettini fritti.

image

Quello che mi convince di The Fisherman Burger è la garanzia di pesce freschissimo e la carta dei vini con etichette ben selezionate e offerte con un ricarico minimo.

Fatevi tentare anche voi…

Piazza Pasquale Paoli, 15
Tel. 333.8456803

FOTO_CIBO_COMUNICATO LOCALE